I miei Instagramers preferiti

Sono presissima dai preparativi per lo chic-nic di compleanno, ma ho in mente quest’articolo da qualche mese ormai e mi sembra giunto il momento di far scivolare i pensieri sulla tastiera del pc.

Instagram è una piattaforma in continua evoluzione: ogni giorno veniamo bombardati da nuovi stimoli, spesso cambia l’algoritmo e noi arranchiamo per stargli dietro e capire come muoverci, stiamo ore a modificare foto e controllare quale combacia meglio con la nostra gallery. Ma Instagram è anche un social: ci si confronta, si cresce, ci si lascia ispirare, si stringono amicizie e questo è sicuramente il lato che preferisco. In questi anni ho avuto la possibilità di conoscere molti Instagramers, innamorarmi spesso di nuove gallerie, ammirarne qualche scatto e ho stilato una lista dei profili che, secondo me, vale la pena conoscere.

Brahmino

imageFotografo italiano con una galleria da sogno! Tempo di cliccare sul suo nick e ci si ritrova in una fiaba: città magiche illuminate da tramonti mozzafiato, ritratti di splendide ragazze dagli occhi color cielo immerse nella lavanda o tra le mimose, arcobaleni che scendono su campi infiniti di grano, ragazzi che spiccano il volo in mezzo al deserto,  cieli stellati che si riflettono nel mare. Ogni foto ha un taglio particolare, mostra un’idea originale, nessuna è simile ad un’altra, potrei guardare questa galleria per ore e non mi annoierei mai.

Nunziacillo

imageDa dove iniziare con lei? Non parlo semplicemente delle sue foto – comunque splendide – ma ho iniziato ad idolatrarla proprio come persona: l’ho amata per via dei suoi racconti, ho seguito molte delle sue esperienze, mi ha trasmesso il suo mantra del pensiero positivo, mi ha insegnato a guardare il mondo da un’altra prospettiva, l’ho incontrata di persona ed ha confermato la meravigliosa idea che avevo in mente. Nutro una stima immensa nei suoi confronti (ed è anche strabella!), spero che un giorno ci ritroveremo  a cavalcare unicorni insieme.

Ladrasanse

imageCome già vi scrissi, il tag #onthetable è uno dei miei preferitiecco: lei scatta degli #onthetable spettacolari! La sua galleria, oltre a far venire voglia di preparare e mangiare dolci, è estremamente di classe: ogni foto è al proprio posto, ogni colore combacia perfettamente con gli altri, le inquadrature sono eleganti. Per non parlare dei suoi capelli (ok, si, ho un debole per le rosse)!

Thererumnatura

imageNiente cibo, ma come fotografa le città lui, nessuno! Dal borgo in Toscana, alla capitale, da Parigi a Venezia, Bologna, Rimini, Perugia. Le foto sono di una qualità spettacolare ed è l’unico che riesce a colpirmi anche con una facciata di una chiesa, mettiamola così: è uno dei pochi che farebbe sembrare spettacolare anche Avellino!

Floradallevacche

imageA parte il fascino del suo lavoro (tra le altre cose, testa dolci da proporre ai clienti di un hotel superchic) e della sua città natale (Venezia), è una delle poche ragazze al mondo che sarebbe figa anche con un sacco della spazzatura addosso. Questa è una mia teoria, non ho prove scientifiche perchè MAI UN ABITO BRUTTO, incredibile! Dico io: ogni tanto, per noi povere comuni mortali, vestiti male. Ma vabbè.. se lo stile ce l’hai nel sangue c’è poco da discutere! Garantisco che è anche simpatica.

Shivesh17

imageUn ventenne indiano mago di pasticceria: astenersi ragazze a dieta! La sua galleria è una tentazione continua: dolci che strabordano di cioccolato e creme, frutta, colori, sicuramente ottimi ma anche incredibilmente belli. E poi ci sono io che neanche un muffin al cioccolato riesco a fare, dannazione Shivesh!

Loro sono solo i primi che mi son venuti in mente, ma sono sicura che allungherò presto la lista! Fatemi sapere se queste gallery hanno rapito anche il vostro cuore. <3

Add your comment