Mancano due giorni al mio compleanno, ho una vaga idea di come festeggiare, ma non so assolutamente come gestire la fase organizzativa.
Mi viene in mente un nome: Federica.
Federica Iannaccone, Effe disegnatrice di eventi, è una party planner di Avellino, conosciuta tramite Instagram, quando mi spedì una delle sue party box il giorno della mia laurea.
L’ho contattata per chiederle se avesse qualche idea, perché mi sembrava troppo tardi per chiederle di organizzare un’intera festa, mi aspettavo semplicemente qualche suggerimento su come muovermi ed invece lei ha creato una favola!
Organizzazione
Non mi ero mai rivolta prima ad una party planner di Avellino, in due giorni ha messo su una squadra incredibile di professionisti: il catering curato da Vita da Catering, l’angolo bar del Fralù Cafè, il cinema all’aperto gestito da Mambo Eventi. L’idea di base era un picnic in giardino con tavolini bassi, cuscini e lanterne, per creare un’atmosfera romantica e chic, ma la realtà ha superato di gran lunga le aspettative!
Gli ospiti sono stati accolti in un magnifico giardino dai cocktail del Fralù: estratto anguria e lime ed estratto ananas e papaya, corretti su richiesta con vodka e gin.
Abbiamo guardato il tramonto, coccolati dalla musica e dagli aperitivi finger food e, quando il sole è tramontato, abbiamo dato il via al cinema all’aperto con “Midnight in Paris” di Woody Allen, uno dei miei film preferiti!
Menù
Il menù che Alfonso e Federica hanno pensato per me è stato la ciliegina sulla torta di un evento spettacolare:
– cracker e grissini stirati, focaccia alle olive con lardo di colonnata e insalata di fiori di zucca
– brioche alle alghe con gambero rosso e albume agli agrumi
– fichi laccati allo sciroppo di aceto di mele e culatello
– tacos al nero di seppia e baccalà mantecato
– montanarina con burrata, zucchine alla scapece e lime
– pasta e patate in acqua di mare, provola affumicata e alga disidratata
Scegliere di contattare una party planner ad Avellino è stata la scelta migliore che potessi fare.
Non ho vissuto tutta la parte stressante dell’organizzazione, potendomi godere a pieno il giorno del mio compleanno, ed il risultato è stato mozzafiato!