I 5 migliori hashtag di Instagram

Se sei un Instagram addicted anche tu, hai sicuramente già una tua top 5 di hashtag da spulciare per scoprire nuove gallerie ed ammirare migliaia di foto raggruppate per tema. Se non sei molto pratico di social network – esistete ancora? – ecco un aiuto per capire di cosa sto scrivendo: un hashtag (#) è un tipo di etichetta utilizzato su alcuni social network come aggregatore tematico, la sua funzione è di rendere più facile per gli utenti trovare messaggi e foto su un tema o contenuto specifico. Nell’elenco che segue ho collegato gli hashtag al mondo di Instagram, quindi se ci cliccate su vi riportano direttamente alla schermata IG del tag.

#VSCOPORTRAIT

Ultimamente mi sto avvicinando al mondo dei ritratti: primi piani di ragazze splendide (il rapporto è 1:10 per le foto di volti maschili rispetto a quelli femminili, non ho ancora capito bene il perchè). Credo che da questo tipo di foto si possa capire la qualità del fotografo che abbiamo davanti: fotografare l’anima della modella attraverso le sue espressioni non è cosa da poco, altro che i 5000 likes che prendo con le foto delle pizze. Per farvi avere un’idea di cosa sto parlando, ho creato un collage, selezionando solo quattro delle meravigliose foto raccolte dal tag – ho una preferenza spudorata per le rosse dagli occhi di ghiaccio.

1Credits: @hungeredpine @maja_topcagic @jovanarikalo @chance_jackson

#ONTHETABLE

Per una fissata col cibo come me è impossibile non amare questo tag! Cerco di fare questo tipo di foto da anni, se mi seguite anche su Instagram sapete sicuramente che la mia galleria è un susseguirsi di #onthetable ciccioni. La pagina @onthetable che seleziona le foto migliori inerenti a questo tag è stata creata da @quellaclaudia e @uncertomichele. Guardate un pò queste foto qui di seguito e sono sicura che correrete tutti ad apparecchiare la tavola, salire sulle sedie e scattare.

3 Credits: @ladyfaustine @alviansilver @henjiwong @zefzefs

#HANDSINFRAME

Una scoperta recentissima: incredibile quante foto dolcissime possono avere come soggetto principale le mani! Questo tag raccoglie le strette di mano più tenere, mani che portano fiori, che offrono cupcakes, che mantengono cellulari, che scrivono al pc, che scostano i capelli della persona amata, che scattano foto. Tutto si fa con le mani, perchè non creare un tag apposta?

4             Credits: @rog3rgoh @pandamelar @mlgoodfood @libreriaeatery

#IHAVETHISTHINGWITHFLOORS

State passeggiando in una nuova città, prendete il cellulare per scrivere un messaggio e all’improvviso vi rendete conto che state camminando su un pavimento meraviglioso, con geometrie black&white, con mattonelle colorate, su ceramiche dipinte, oppure c’è una frase fantastica proprio accanto ai vostri piedi. Non vi resta che scattare un #ihavethisthingwithfloors!

2 Credits: @romanalilic @melissahunter @ariannasdaily @paperandash

#COFFEEFLIICKS

Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di imparare a decorare i cappuccini con la schiuma bianca che forma cuori, foglie e unicorni. Un altro sogno è quello di passare interi pomeriggi invernali seduta in un caffè, in qualche cittadina americana spersa, a leggere un libro abbandonandomi in una poltrona di pelle. Questo tag li unisce entrambi: foto artistiche di caffè e cappuccini, a tratti compare qualche #onthetable che ha come protagonista una tazza, foto di bar visti da fuori, da dentro, con gli sgabelli vicino alle finestre, qualche libro sparpagliato qui e lì. Il relax.

5           Credits: @katelynclaire @chaureligion @viranlly @thetravelcrush

La mia top 5 si conclude qui, condividete l’amore per questi tag? Li conoscevate già o ve ne ho fatto scoprire qualcuno? Avete qualche hashtag da consigliarmi?

Grazie, ancora una volta, per essere qui.

Add your comment