Come cancello gli oggetti con Snapseed

Ogni volta che posto sul mio profilo Instagram, nelle stories, il “tap to edit” (ovvero il “prima” e il “dopo”) delle foto che poi pubblico in galleria, impazziscono tutti: mi arrivano tantissime richieste di spiegazioni, qualche accusa di stregoneria e una pioggia di complimenti.

Quello che vorrei mostrarvi oggi è che, in realtà, modificare le foto come faccio io non è per niente complicato: lungi da me incoronarmi paladina delle modifiche, so usare le basi di Photoshop perchè a quindici anni gestivo un paio di forum di grafica, ma niente più di questo.

AD06D0A7-65FC-4ACD-8A1F-AA6337ABE340

Processed with VSCO with m5 preset

I maestri dell’editing probabilmente mi odieranno per questo video, perchè le mie modifiche consistono semplicemente nel “nascondere” i soggetti che non mi piacciono con qualche trucchetto (in questo caso ho banalmente “annerito” la macchina!), oppure ritaglio una parte della foto e la “incollo” sopra il soggetto che voglio eliminare, operazioni alquanto rudi ma molto semplici (che, però, non sempre è possibile fare per non rovinare lo scatto di partenza).

Voglio mostrarvi come non servano chissà quali tecnologie e conoscenze, come molti vi fanno credere per “avere meno concorrenza possibile”, in alcuni casi basta saper sfruttare con intelligenza le poche conoscenze di base che si hanno.

Io l’ho imparato da sola, perchè non insegnarlo anche a voi?

Questa è la modifica di base per cancellare l’auto da cui son partita (per il risultato finale ho continuato la modifica con gli effetti di Vsco, stavo anche per farvelo vedere ma aprendo la libreria Vsco sono usciti miei selfie mostruosi e ho dovuto tagliare tutto il resto del video lol).

Non è identica alla foto che ho pubblicato perchè il video della modifica l’ho rifatto or ora per mostrarvelo, chiaramente con questa tecnica è quasi impossibile far uscire due volte la stessa foto, ma basta pazienza ed attenzione nelle modifiche più dettagliate per risultati migliori!

Facile, no? Che ne pensate?
Vi sembra utile il video tutorial?

Annunci

4 pensieri su “Come cancello gli oggetti con Snapseed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...