Tea party “Buon Non Compleanno”

Probabilmente sono l’unica al mondo ad organizzare mega party di onomastico come fossero matrimoni ma, a mia discolpa, posso dire che per me ogni occasione è buona per festeggiare (ed ecco spiegato il mio amore per Halloween, San Valentino, Ferragosto, sostanzialmente le feste più insulse di sempre).
Funziona un pò come la citazione “mangio dolci perchè da qualche parte, lì fuori, è il compleanno di qualcuno”.

Quest’anno, per il mio onomastico, ho organizzato un Tea party di Buon Non Compleanno (ma quanto sono simpatica?) a tema Alice in Wonderland con dress code “colori pastello” (a Gennaio, apposta per mandare in crisi i miei amici!)

Come si organizza un tea party a tema Alice in Wonderland?

Il primo passo, la cosa attorno alla quale ruota tutta la festa, quello a cui gli invitati faranno più caso è sicuramente la tavola addobbata: il consiglio è di scegliere piatti, bicchieri, tazzine, tovaglioli dai colori pastello, con i fiori, decorati a pois, a righe (attenzione: se comprate cose non decorate, magari rosa e celesti, potrebbe sembrare un baby shower! Le decorazioni danno quel tocco di fantasia, colori, disordine che catapulterà gli invitati in una fiaba!).
Io ho preso tutto su Amazon e non ho pagato tanto – 6€ 12 piatti -, se cliccate sulle foto che seguono vi si apriranno le pagine Amazon per acquistarle piatti e tazzine, ma basterà spulciare un pò il sito per trovare tante idee carine 🙂

Processed with VSCO with h3 preset

Processed with VSCO with h3 preset
Inoltre, è importante non lasciare molti spazi vuoti: posizionate brocche di vetro, teiere d’argento, servizi da tè della nonna, alzatine per dolci, anche se sono tutti differenti (vi ricordo che il tema di ispirazione è il tè del Cappellaio Matto, quindi ogni follia è ben accetta!).  Altro elemento fondamentale sono le targhette “eat me” “drink me” da posizionare sul tavolo, da infilare sui dolci, da legare al collo delle bottiglie: io le ho scelte di legno, come anche i segnaposto, grazie all’aiuto di _.Creativelab._

Processed with VSCO with h3 preset
Il mio preferito in assoluto è quello con le orecchie del coniglio che spuntano dalla crema <3

Processed with VSCO with h3 presetIl secondo passo è quello di creare l’atmosfera adatta: i nostri invitati dovranno avere l’impressione di essere entrati davvero in una fiaba! E allora ecco che i palloncini ad elio di colori pastello sparsi sul soffitto con i fili colorati che scendono saranno già un ottimo inizio, per non parlare di libri sparsi per tutta la stanza, alcuni aperti e altri chiusi, orologi di varie dimensioni appoggiati in ogni angolo, lanterne, lucine di Natale, vasi pieni di fiori, mobili in legno antico, lampade da comodino, candele, tutto ciò che vi viene in mente per creare “Il Paese delle Meraviglie”.
_.CreativeLab._ mi ha aiutato anche in questo: splendide targhe in legno che indicano varie direzioni “Mondo di giù” “Fantabosco” “Atlantide” “Wonderland” “Tea party” “Narnia” da appendere in giro per la stanza. Un sogno.Processed with VSCO with h3 preset

 

Processed with VSCO with h3 preset

Processed with VSCO with h3 preset

Processed with VSCO with h3 preset

Ci siamo quasi: mancano solo i dolci, che tea party sarebbe senza dolci?
Ammetto che un tea party alle 12.30 non ha molto senso (infatti ho dovuto preparare anche un breve rinfresco salato perchè pranzare a suon di torte, benchè sia il mio sogno, può non soddisfare tutti), ma capitemi: volevo tanta luce in salone!
Devo dire che i biscotti erano a d o r a b i l i, le chiacchiere e la cheesecake che hanno preparato a casa buonissimi, ma i cupcakes e la torta (si, la torta di onomastico, ok?) del Bar Cliquot sono pura meraviglia: tre piani di decorazioni strabilianti!
Ricordate il didastro della torta “Winter Wonderland” dell’anno scorso? Ecco, ho preferito evitare e chiedere aiuto alle maestre della pasticceria.

Processed with VSCO with h3 preset
In questa tazza c’è champagne, non tè. 

Processed with VSCO with h3 preset

Processed with VSCO with h3 preset

Processed with VSCO with h3 preset

Non sono brava a scrivere frasi di chiusura, continuerei a scrivere per ore, creando l’articolo più lungo del pianeta. Ma basta.
Un grazie speciale a Bar Cliquot e _.CreativeLab._ per aver realizzato tutti i miei desideri <3

Processed with VSCO with h3 preset

2 Comments

  • by xmoonandback
    Posted 2 February 2018 19:46 0Likes

    ho troppa voglia di organizzare una festa a tema. Farei feste a tema ogni giorno hahahhaha, che meraviglia :’) Buon non compleanno anche oggi

    • by martiipal
      Posted 2 February 2018 19:54 0Likes

      ahahah grazie, buon non compleanno anche a te!

Add your comment